Le Materie Prime

La nostra azienda usa dei grani 100% italiani scelti in funzione delle proprietà nutritive, della quantità e della qualità del glutine contenuto.

I grani vengono macinati da molini di nostra fiducia che non devono mai riscaldare il grano in nessun momento del processoin modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto.

Clicca sul pulsante sotto per scoprire tutte le caratteristiche dei grani che usiamo nella nostra produzione e per capire le differenze fra la nostra pasta di semola, di semolato e integrale.

LE MATERIE PRIME

La produzione: una pastificazione delicata

Macchinari originali degli anni 50′, trafile in bronzo dell’inizio del 900′ e uso di temperature “molto basse” in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto…ecco quello che rende il nostro metodo di lavorazione unico e la Pasta Fabbri eccezionale.

Clicca sotto per saperne di più.

LA PRODUZIONE

L’essiccazione naturale: dai 3 ai 6 giorni

pasta artigianale giovanni fabbri

Nel Pastificio Fabbri, le temperature e il metodo di lavorazione sono rimasti quelli dei primi anni del Novecento quando furono brevettati gli essiccatoi termo-meccanici portando i tempi di essiccazione a 3-6 giorni a seconda del formato. Il risultato: una pasta viva, altamente digeribile e che profuma di grano.

L’ESSICCAZIONE NATURALE
pasta artigianale giovanni fabbri