Prenota la tua visita

Scopri il Museo della pasta e della vita contadina toscana all'interno del Pastificio Artigiano Fabbri, nel cuore del Chianti.

Il tour

L’occasione perfetta per scoprire il mondo della pasta artigianale.

Durante la visita, capirai come viene prodotta una pasta salutare e altamente digeribile che segue un metodo di produzione tramandato da 5 generazioni.

Sarà un’occasione per ridare vita alle abitudini dei nostri nonni, un viaggio conoscitivo e sensoriale dedicato ai curiosi e agli appassionati della tradizione culinaria italiana.

 

Info e prezzi

La visita al museo + laboratorio della pasta: dalla macinatura fino alla realizzazione della pasta fresca grazie all’utilizzo di macchine storiche; spiegazione e dimostrazione pratica di come è fatto il glutine; differenza tra grani antichi e grani moderni; differenza tra pasta industriale e pasta artigianale + visita della produzione con le macchine degli anni ’50 + visita alle celle di essiccazione

La durata è di 1 h e il costo della visita è di 25 euro pax (per i bambini è gratuito). Sconto per comitive min 10 persone.

L’orario delle visite è dalle ore 9.00 alle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 15.30

A fine visita, saremo felici di regalarvi un pacco di pasta fatta con grani biologici 100% italiani

La visita può essere fatta in ItalianoInglese o Francese

I gruppi possono raggiungere un numero massimo di 20 persone

Per la visita è necessario richiedere una prenotazione. Contattare il numero +39 055 858013 oppure compilare il modulo qua sotto.

Possibilità di degustazione in ristoranti limitrofi, grazie alle convenzioni attivate con il nostro museo.

Se siete interessati ad acquistare ulteriore pasta, vi informiamo che al nostro pastificio non vendiamo direttamente. Tuttavia, potrete trovare ciò che vi occorre sia presso le botteghe a Strada in Chianti, sia in quelle limitrofe, ciascuna con i propri orari di apertura.

Buono regalo

Ora puoi regalare questa avventura culturale ad un amico o ad un familiare acquistando un buono regalo. Basta scriverci per richiedere ulteriori dettagli e compilare il modulo per ricevere il tuo buono.