Oltre 130 anni di esperienza
L’eccellenza delle nostre materie prime combinata con un’esperienza di oltre 130 anni garantiscono alla pasta un’altissima digeribilità e un sapore unico.
Nel Pastificio Artigiano Fabbri, rispettiamo i vecchi criteri di lavorazione della pasta in ogni sua fase: lavoriamo le migliori semole e semolati biologici provenienti da grani accuratamente selezionati, macinati da molini di nostra fiducia. In ogni processo di produzione, usiamo temperature “molto basse” che non superano mai i 38 gradi.
Alla fine del ciclo di produzione, la pasta viene essiccata lentamente (dai 3 ai 6 giorni a seconda del formato) in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto. Fondamentali sono l’utilizzo delle trafile in bronzo e dei macchinari originali degli anni ’50.
Grani bio 100% italiani
La nostra pasta
I nostri formati di pasta sono divisi in quattro linee:
Ogni formato ha la sua storia e ricetta, poiché la preparazione di un piatto di pasta richiede considerazioni specifiche tra cui la forma, la superficie, la consistenza, l'assorbimento del sugo.
La nostra pasta
Il metodo
Fabbri
Da 5 generazioni, il Metodo Fabbri è l’attenzione all’intera filiera.
Dalla scelta del migliore grano, ad una pastificazione delicata ed essiccazione a temperature naturali. Il tutto con i macchinari e trafile di bronzo originali degli anni '50.
Quattro linee di pasta
La nostra
pasta
artigianale
Grani 100% italiani e macinati a bassissima temperatura, dando vita alle nostre linee di pasta artigianale biologica.
La nostra azienda seleziona grani biologici 100% italiani in base alle proprietà nutritive, alla qualità del glutine, e ai profumi e sapori.
La nostra pasta artigianale
Quattro linee di pasta biologica
Troverai quattro linee di pasta artigianale biologica di cui: tre di grano 100% italiano e una di farro 100% italiano.