Nastri Toscani, penne e stracci: la scelta dei Fabbri per il VIII° Festival Nazionale “I primi d’Italia”

Nastri Toscani, penne e stracci: la scelta dei Fabbri per il VIII° Festival Nazionale “I primi d’Italia”

Il pastificio Fabbri ci propone tre ricette per rappresentare la Toscana: Nastri toscani sulla Nana, Penne alla Fiesolana e Stracci alla salsa di Noci

Estratto dal libro pubblicato per il VIII° Festival Nazionale “I Primi d’Italia” – Edizione 2006: (Qui scaricare le ricette complete)

 

Da 15 anni, Il Pastificio Fabbri è Partner del Festival Nazionale dei Primi Piatti :”I Primi d’Italia”. Ogni anno, il Pastificio viene consultato e dà consigli per cuocere la pasta.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia. Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola. Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento. Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Scopri di più