Pasta Fabbri al Velier Live Milano 2024

Pasta Fabbri al Velier Live Milano 2024
Guarda il video

L’evento

Il 18 e 19 febbraio 2024 abbiamo avuto l’onore di partecipare al Velier Live Milano 2024, un evento straordinario organizzato dalla prestigiosa azienda Velier.

Questo evento ha riunito le eccellenze del mondo dei distillati, dei liquori e della gastronomia presso il Superstudio Maxi di Milano. Novemila metri quadrati che hanno ospitato seimila partecipanti su invito: un’ambientazione unica che ha reso questa occasione ancora più memorabile.

Chi è Velier

Da oltre 60 anni, Velier si afferma come una delle realtà italiane più autorevoli nell’importazione e nella distribuzione di liquori, vini e distillati di alta qualità, con un focus particolare su whisky e rum.

Luca Gargano, il visionario patron di Velier, ha rivoluzionato il panorama del rum, portando alla luce autentiche gemme.
La sua originale prospettiva ha permesso ai palati più raffinati di scoprire prodotti nuovi e di eccellente qualità, in un’epoca in cui la rapidità del cambiamento ha sostituito i valori di una volta.
In questi anni Velier ha raccolto e collezionato tutti quei prodotti che raccontano una storia e che offrono esperienze sensoriali straordinarie.

A partire da sinistra Giovanni Fabbri e Luca Gargano



Velier investe su Pasta Fabbri

Alcuni anni fa, Luca Gargano ha scoperto la nostra realtà e il nostro metodo di lavorazione, innamorandosene immediatamente. Questo amore lo ha portato a decidere di includere la nostra pasta nel catalogo di Velier, e successivamente, a diventare socio del Pastificio Artigiano Fabbri.

Durante l’evento Velier Live 2024, che si è tenuto il 18 e 19 febbraio al Superstudio Maxi di Milano, abbiamo avuto l’opportunità di usufruire di uno spazio speciale: la Trattoria Fabbri.
Chef esperti hanno preparato con maestria la nostra pasta per più di cinquemila persone durante le due giornate, offrendo piatti deliziosi come dischi volanti con burro e limone e tortiglioni e spaghetti lisci conditi con il sugo alla “Corte d’Assise” del rinomato ristorante calabrese La Cascina 1899.

   Marco e Giovanni Fabbri davanti all’ingresso della Trattoria Fabbri

È stato un onore essere presenti a questo maestoso evento con la Pasta Fabbri che è stata abbinata ai migliori vini, liquori e distillati come Maccalan, Chartreuse, Capovilla, champagne Billecart-Salmon e molti altri.

Ringraziamo nuovamente tutto il team Velier per questa meravigliosa opportunità, con la certezza che la nostra collaborazione continuerà a crescere e aprirà la porta a nuove entusiasmanti avventure nel futuro!